Chi sono

 

“La maggior parte delle persone si tira indietro di fronte al cambiamento. Non lo ama, perché cambiare significa fare un passo in un terreno inesplorato”
Neale Donald Walsch

 

No, io non sono la maggior parte delle persone. Io sono quell’altra parte, quella parte che invece ha bisogno del cambiamento, della novità, delle esperienze. Ho 25 anni e vengo da un piccolo paesino vicino a Trento. Nata e cresciuta in una grande famiglia, direi che posso tralasciare la descrizione della mia vita. Semplicemente, non ho fatto altro che spostarmi o modificare qualcosa. Non mi piace la routine e ho un continuo desiderio di buttarmi a capofitto in tutto ciò che ancora non conosco.

Questo blog nasce da uno dei miei vari movimenti: il trasloco ad Amsterdam. Quella che all’inizio doveva essere una piccola parentesi di quattro mesi – per un tirocinio universitario – poco dopo si è trasformata nella decisione di fermarmi qui (e si, c’è anche il post che segna il momento ufficiale della mia scelta, basta trovarlo)! E, in questo spazio, provo a condividere con voi una parte del mio mondo olandese. Con la speranza di strapparvi un sorriso, un pensiero, una nuova idea, o quant’altro.

 

“Le abitudini sono come una fune. Ne intrecciamo un trefolo ogni giorno e ben presto non riusciamo più a spezzarla”
Horace Mann